Vertigini

In questo momento mi trovo a Singapore, il mio orologio da polso segna le 8 meno un quarto, il cellulare che si è aggiornato dal solo sul nuovo fuso segna le due meno un quarto (di notte), quello biologico è talmente fuori fase che sa solo di non avere sonno. Come sia possibile non so visto che la notte l’ho passata in aereo e sarò riuscito a dormire un massimo di 5 ore a più riprese. La cosa strana, è che nonostante tutte queste premesse, il pensiero che mi viene in mente da scrivere riguarda non il viaggio, non l’aereo, non il deserto visto in volo a Dubai né la prima impressione di Singapore. In questa “notte” di insonnia voglio parlare di vertigini, quella che comunemente consideriamo la paura dell’altezza.

Continua a leggere →

E semm partii

È arrivato il momento, proprio ora mi sto imbarcando per Singapore e sento che la canzone dei Van De Sfroos riassuma esattamente quello che mi sento. Ovviamente i tempi sono cambiati: non sto partendo in nave ma in aereo e non è l’America la destinazione. Però l’idea di fondo è la stessa: qua da noi il futuro è grigio, proviamo quindi ad andare all’altro capo del mondo.

Continua a leggere →

Recensione Kindle Touch

Come promesso, oggi arriva la recensione del Kindle Touch. Preferisco tralasciare i dettagli tecnici, che si possono tranquillamente leggere su Amazon, per concentrarmi sull’esperienza d’uso; come unico dettaglio dico che è la versione senza 3G ma “With Special Offers”, ovvero quella (non ancora disponibile in Italia) che in cambio di un po’ di pubblicità viene venduta scontata.

Continua a leggere →

Un mese di blog

Esattamente un mese fa, più o meno a quest’ora, stavo registrando al servizio gratuito di hosting ilbello.com lo spazio per ospitare questo blog. L’idea di aprire un blog era nata per cercare una valvola di sfogo a tutti i pensieri che mi sovraffollano la mente rendendomi la vita di questi ultimi mesi alquanto difficile. Ma molto a lungo il progetto era stato procrastinato per via di dubbi, incertezze e sicuramente carenza di costanza e voglia.

Registrare un dominio era invece il primo passo concreto per la realizzazione dell’idea. Il giorno seguente alla registrazione ricevetti le credenziali d’accesso, quindi prontamente installai wordpress e scrissi il primo articolo di presentazione.

Continua a leggere →