Fuga in Guild Wars

Del perché mi piaccia il genere fantasy ne ho già parlato in precedenza, oggi però si cambia stile: non libri ma giochi.
È da poco stato rilasciato Guild Wars 2. Ho provato a resistere, a continuare a ripetermi di non acquistare quel gioco, ma poi ho ceduto.

La versione ufficiale è che un mio amico mi ha convinto mettendomi con le spalle al muro “o lo compri o te lo regaliamo per il compleanno“.
La realtà è che mi piace: mi piaceva l’uno (nonostante non abbia mai finito molti filoni della storia) e mi sta piacendo il due.

Continua a leggere →

eBook vs Libro

Oggi mi sono imbattuto in questo articolo su Scrittevolmente, un sito principalmente di recensioni letterarie, nato in risposta a questo articolo di Il fatto quotidiano.
Si parla principalmente della lotta tra eBook e libri cartacei e di tutti i vari stereotipi associati. Per quel che mi riguarda la realtà sta un po’ nel mezzo: condivido le paure espresse sul fatto quotidiano ma non le sue demonizzazioni, come d’altro canto capisco l’entusiasmo riportato su scrittevolmente nonostante non lo trovi così reale.

Riporto quindi qui di seguito il mio commento lasciato su scrittevolmente, consigliando comunque la lettura dei due articoli.

Continua a leggere →